SAUNA FINLANDESE

Diapositiva1

COS’è LA SUANA FINLANDESE (AMBIENTE SECCO)
La Sauna Finlandese è un cabina in legno, riscaldato da una stufa elettrica dimensionata in base al volume, con temperature che oscillano dagli 80° ai 100° e una percentuale di umidità che varia dal 10 al 30%.

TRADIZIONALITA E ORIGINALITA’ della SAUNA FINLANDESE
L’azienda Kotonasi ha da sempre puntato sulla tradizionalista e alla originalità dei prodotti, la cultura del benessere derivata dal calore ha origini scandinavi millenarie, dove già utilizzavano la sauna come dimora invernale, stanza da parto, luogo di depurazione e igienizzazione della epidermide.
All’epoca per sauna intendevano un luogo scavato nel terreno con sopra una capanna coperta di terra, dove all’interno veniva posizionato un caminetto di pietre, quest’ultime arroventate dal fuoco e successivamente bagnate con dell’acqua o della neve per riscaldare la stanza e creare l’effetto caldo secco.
Nei paesi nordici una abitazione su due ha uno spazio dedicato alla sauna, culturalmente viene utilizzata come filosofia del viver sani e sereni.
Durante questi lunghi anni ci sono state molte evoluzioni e integrazioni dell’ambiente sauna, l’ultima e la più evoluta rispettando sempre la tradizionalista è una sauna in legno di abete o hemlock, con stufa elettrica a risparmio energetico, pietre laviche, cromoterapia, musicoteraia e per chi soffre di claustrofobia anche con vetri temperati a bassa emissività su tutte le pareti, dove la persona non si sente soffocare e potrà godere de benefici del calore.

SAUNA FINLANDESE SU MISURA
Progettiamo e installiamo una media di 5 saune su 10 su misura.
La passione e l’amore che portiamo per il nostro lavoro, ci aiuta ad ascoltare, progettare e realizzare qualsiasi vostra idea, capendo l’esigenza e sfruttando al meglio gli spazi disponibili.
Ogni qualvolta ci venga proposta una sauna su misura, diamo il massimo per aiutarvi a scegliere la soluzione migliore per le vostra abitazione o ambiente professionale, esponendovi le varie alternative possibili.
Quindi, saremo ben lieti di accogliere tutte le nuove idee, per la realizzazione della vostra nuova sauna, anche in quel posto mal o addirittura non utilizzato.
Se pensi che possiamo esserti d’aiuto per la tua nuova zona benessere, compila la Richiesta Info e verrai contattato.

I BENEFICI DELLA SAUNA FINLANDESE
L’uso regolare della Sauna Finlandese porta moltissimi benefici:
– Dilatazione dei pori, favorisce l’eliminazione delle cellule morte, di acidi e tossine nocive, aumentando la lucentezza e la purificazione della pelle
– Consente di disintossicare e tonificare la pelle, stimola il sistema neurovegetativo e il metabolismo, migliora la funzionalità delle vie respiratorie e la pressione
– La sudorazione esegue una profonda pulizia dell’epidermide, migliorando notevolmente l’elasticità dei tessuti e rinvigorendo la pelle
– Migliora la circolazione sanguigna e quella linfatica, contribuendo fortemente alla eliminazione della cellulite
– L’alterazione del caldo e freddo fortifica il sistema immunitario, stimolando la circolazione e notevoli benefici vanno a quanti soffrono di raffreddori o allergie stagionali
– E’ Anti-depressiva e rilassante, rigenera e aiuta a vivere meglio
– Aiuta a lasciarsi alle spalle lo stress quotidiano, per dedicare un po’ di tempo alla cura di noi stessi
– Aiuta il cuore e rallegra l’umore
– Genera appagamento fisico e mentale
– Aiuta a far rifiorire l’amore
– Favorisce il recupero dopo attività fisiche, rilassando la muscolatura
– Migliora il funzionamento degli organi interni (fegato, pancreas e in particolar modo i reni)

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________