HAMMAM – DOCCIA BAGNO TURCO

HAFRO

Diapositiva1

COS’è IL BAGNO TURCO O HAMMAM (AMBIENTE UMIDO)
Il Bagno Turco o Hammam è una stanza isolata, riscaldata da una caldaia elettrica che produce vapore, dimensionata in base al volume, con temperature che oscillano dai 35° ai 48° e una percentuale di umidità che varia dal 90 al 100%.

TRADIZIONALITà E ORIGINALITà DEL BAGNO TURCO O HAMMAM
L’azienda Kotonasi ha da sempre puntato sulla tradizionalità e originalità dei propri prodotti, la cultura del benessere derivata dal vapore ha origini mediterranee millenarie, dove già a partire dal VII secolo furono trovati edifici termali di origine romana.
Il bagno turco per i mussulmani era un luogo indispensabile prima della preghiera, veniva fatto come lavaggio rituale e pulizia spirituale.
Ora la diffusione del bagno turco è nota in tutto il mondo per le sue proprietà benefiche alla pelle, alle vie respiratorie e per la sensazione di benessere che porta al nostro corpo e mente.
In questi ultimi anni ha trovato molta collocazione all’interno dell’abitazione, integrando la doccia con il bagno di vapore, dando la possibilità a tutti di creare uno spazio unico e irrinunciabile, trasformando così il bagno tradizionale in una piccola zona relax. Ovviamente anche in tutti i locali professionali (hotel, palestre, centri estetici, centri benessere, bad & Breakfast e nelle aziende di successo che vogliono migliorare il proprio welfare aziendale) che desiderano coccolare i propri clienti.
Moltissime sono le evoluzioni tecnologiche apportate al bagno turco, oltre ad esse sono state integrate altre due terapie molto utili per aumentare l’estasi del bagno di vapore; la musicoterapia e la cromoterapia.

BAGNO TURCO SU MISURA
Tutti i bagni turchi son costruiti su misura.
La passione e l’amore che portiamo per il nostro lavoro, ci aiuta ad ascoltare, progettare e realizzare qualsiasi vostra idea, capendo l’esigenza e sfruttando al meglio gli spazi disponibili.
Ogni qualvolta ci viene posta una richiesta, diamo il massimo per aiutarvi a scegliere la soluzione migliore per le vostra abitazione o centri professionali, esponendovi tutte le svariate possibili alternative.
Quindi, saremo ben lieti di accogliere tutte le nuove idee, per la realizzazione della vostra nuova sauna, anche in quel posto mal o addirittura non utilizzato.
Se pensi che possiamo esserti d’aiuto per la tua nuova zona benessere, compila la Richiesta Info e verrai contattato.

I BENEFICI DEL BAGNO TURCO
I benefici del bagno sono molteplici:
_ Il vapore a contatto con la pelle la fa traspirare, eseguendo una profonda pulizia e depurazione
_ Pulisce e rinvigorisce la pelle
_ Elimina le tossine nocive in eccesso
_ Dilatazione dei vasi sanguigni da cui ne consegue una migliore circolazione
_ Eliminazione delle impurità della pelle, grazie alla sudorazione che favorisce la dilatazione dei pori
_ Aumento della luminosità e morbidezza della pelle
_ È efficace contro lo stress producendo effetti di tipo rilassante e tonificante
_ Risulta molto utile per le vie respiratorie in particolar modo raffreddori e malanni stagionali

CROMOTERAPIA
Tutti i colori hanno una lunghezza e frequenza d’onda, alcuni in particolare come il rosso, giallo, blu e verde influenzano e integrano positivamente il nostro momento di relax, portando equilibrio e armonia al nostro corpo e estasiando la nostra psiche.

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________